53° Campionato Italiano di Sci Avvocati e Magistrati

Lo Sci Club Jus Bologna, gruppo sportivo degli avvocati sciatori di Bologna, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e della Fondazione Forense Bolognese, organizza il 53° Campionato Italiano di Sci Avvocati e Magistrati.

L’evento si terrà nel comprensorio di Andalo – Fai della Paganella (TN) dal 30 gennaio 2019 al 3 febbraio 2019 e vedrà lo svolgimento di gare di sci alpino, specialità di slalom speciale (giovedì 31 gennaio) e slalom gigante (sabato 2 febbraio), e di sci nordico, specialità fondo individuale e per staffette (venerdì 1 febbraio).

Fra gli eventi, un convegno sul tema “Il danno non patrimoniale. Il bilancio della dottrina e della giurisprudenza a dieci anni dalle sentenze di San Martino”. Preside e modera Avv. Saverio Luppino, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, relatore Prof. Avv. Giovanni Facci, pro­fessore aggregato di diritto privato Università di Bologna.

Saranno presenti, come apripista, atleti in rappresentanza della Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi ONLUS di Bologna (www.fondazioneperlosport.com), ente no profit che si propone di promuovere la pratica sportiva, a tutti i livelli, delle persone con disabilità, tramite la realizzazione di progetti di varia natura, fra i quali alcuni specificamente indirizzati allo sci, in particolare per gli atleti non vedenti o ipovedenti e per quelli senza uso delle gambe.

Per qualsiasi informazione, è possibile prendere contatto con l’avv. Vittorio Mazza del Foro di Bologna – tel. 054224590 – cell. 335 831 5207 mail: avv.mazza@studiocontimazza.it.