La Rivista Diritto della crisi presenta il Convegno di Pietrasanta (LU) del 6/7 maggio 2022

A nome della Direzione scientifica della Rivista Diritto della Crisi, di cui siamo i componenti, scriviamo per presentare il convegno organizzato a Pietrasanta (LU) il 6/7 maggio prossimi,  dal titolo “Il debutto del codice della crisi”. La Rivista Diritto della Crisi (https://www.dirittodellacrisi.it/) è una Rivista giuridica telematica gratuita nel settore del diritto commerciale e fallimentare, che inoltre stampa  tre fascicoli annui (quadrimestrali) e alcuni speciali. La struttura editoriale, le redazioni e il comitato accademico per il referaggio raccolgono professori universitari, magistrati e professionisti altamente specializzati nella materia.

Dice molto di noi questo Editoriale di presentazione del Prof. Fabiani, edito il giorno della nascita della Rivista:

https://www.youtube.com/watch?v=VJSc51naDns

L’entrata in vigore del nuovo corpus normativo è ormai prossima e ci è parso di estrema utilità per tutti gli operatori iniziare a tracciare il quadro delle regole inedite e la linea d’orizzonte del diritto concorsuale.

La Rivista ha pensato di salutare il varo della nuova disciplina con due mezze giornate di riflessione e di confronto a cui parteciperanno anche diversi componenti della Commissione di Riforma.

L’evento si articolerà in una prima sessione, in programma per il pomeriggio del 6 maggio, fra le 14.30 e le 18.30, e in una seconda sessione, collocata nella mattinata di sabato 7 maggio, fra le 9.00 e le 13.00, come da locandina che si allega.

Si è scelta una formula mista, che a relazioni frontali sugli istituti nuovi  o maggiormente incisi dal cambiamento, alternerà dialoghi a due voci sugli snodi più complessi della materia.

Sarà ospitata una stimolante tavola rotonda fra giudici delegati e più in generale verranno assicurati costanti momenti di dibattito fra i relatori e la platea dei professionisti.

Vi saremmo grati, pertanto, come Rivista,  se voleste rendere ai vostri iscritti informativa dell’evento, per la sua importanza e per la bellezza della cornice che lo accoglierà, trasmettendo la locandina, inserendola sul vostro sito e sui vostri canali social.

Ci corre l’obbligo precisare che il modesto costo d’iscrizione previsto è funzionale esclusivamente alla parziale copertura dei costi, facendo capo l’organizzazione ad un Centro Studi (il Centro studi Diritto della crisi e dell’insolvenza, di cui ogni informazione è sul sito) e non ad un ente con scopo di lucro.

Locandina