AGI : iscrizioni scuola di alta formazione dir. lavoro, dir. sindacale e dir. previdenziale

L’8 gennaio 2019 si sono aperte le iscrizioni all’ VIII Biennio (2019-2020) della Scuola AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi”.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 23,59 del 31 gennaio 2019.

Possono iscriversi alla Scuola gli  avvocati appartenenti ad uno qualsiasi degli Albi degli Ordini forensi ed il numero massimo di partecipanti è stabilito in 70 per ciascuna sede. Nel caso in cui le domande siano in numero superiore, verranno adottati come criteri di selezione il voto di laurea, l’età, e la data e l’orario di iscrizione al Bando.

Il programma del Biennio è già stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con delibere del 26 novembre 2018 ed è consultabile sul sito di AGI al seguente  LINK. Il primo anno di corso prevede 128 ore di didattica ed il secondo anno 132. Il costo per il biennio è di euro 3.000 oltre IVA, pagabili in tre rate di euro 1.000,00 ciascuna, la prima da versarsi entro il 11 febbraio 2019.

Le lezioni inizieranno il 18 febbraio 2019, h 14.30, presso le sedi della Scuola di Bologna, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Padova, Reggio Calabria, Roma, Torino e Udine e (se sarà raggiunto il numero necessario di  iscrizioni) Aosta e Ancona.

Come per lo scorso VII Biennio 2017-2018, la Scuola opera in forza di convenzione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura Fondazione del Consiglio Nazionale Forense ed in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università degli Studi di Milano Bicocca, Firenze e “Mediterranea” di Reggio Calabria, che rafforzano il carattere nazionale della nostra Scuola e consentono di integrare ancora di più le caratteristiche necessarie per poter aspirare al riconoscimento dei nuovi corsi all’interno del percorso di specializzazione, quando (speriamo presto) si uscirà dall’attuale fase di stallo dovuta alle impugnazioni giudiziarie del regolamento.

D’intesa con la Scuola Superiore dell’Avvocatura sono stati promulgati il Bando ed il Regolamento (reperibili sul sito AGI LINK).

I corsi sono organizzati e gestiti da un Comitato di Gestione coordinato dal Direttore della Scuola l’avv. Renato Oscar Scorcelli, e i cui membri sono gli avv.ti Giampaolo Furlan, Giorgio Molteni, Caterina Dal Mas e Vito Vannucci  e da un Comitato Scientifico coordinato dal prof. avv. Franco Scarpelli, i cui membri sono gli Avv.ti Fabio Rusconi e Filippo Aiello, la Prof.ssa avv. Giovanna Pacchiana Parravicini, il prof. avv. Giorgio Fontana e il Prof. avv. Riccardo Del Punta.