Seminario di Alta Formazione ed Aggiornamento professionale nei giorni 29 e 30 Maggio 2024 dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il seminario si svolgerà in FAD ( formazione a distanza) in modalità on line dalla sede di EGO Hotel Torrette di Ancona. Titolo del seminario:
LA RIFORMA DEL PROCESSO PENALE
CORSO DI APPROCCIO ED ANALISI DELLE PRINCIPALI LINEE D’INTERVENTO DEL D. LGS. N.150/22
( Correttivo Cartabia Penale)
STRUTTURA DELCORSO
N.4 moduli della durata di 3 ore ognuno
Docente:dr.LucaZampetti -G.O.P. presso il Tribunale di Ancona
Con l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del Decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 150, recante attuazione della delega al Governo per l’efficienza del processo penale, nonché in materia di giustizia riparativa e disposizioni per la celere definizione dei procedimenti giudiziari e del Decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 151, recante norme sull’ufficio per il processo in attuazione della legge 26 novembre 2021, n. 206 e della legge 27 settembre 2021, n. 134 è stato portato a compimento uno dei cantieri più ambiziosi della giustizia penale degli ultimi decenni.
Il Corso si propone di offrire una prima e dettagliata analisi della riforma del processo penale, individuando i numerosi argomenti di modifica del codice di rito, nonché i nuovi istituti, introdotti all’interno di esso.
Il percorso formativo è suddiviso in quattro moduli che affrontano le novità, introdotte nel processo penale, nel sistema sanzionatorio, nella giustizia riparativa e nell’attività requirente.
Le lezioni in e-learning, sono accompagnate da un ricco corredo di slides, che verrà integralmente fornito al corsista, prima di ogni lezione.
Inoltre, alla fine del percorso formativo, verranno forniti anche i testi delle risposte del docente, alle domande formulate dai corsisti, nel corso delle lezioni nelle videoregistrazioni di ogni lezione
L’investimento per la partecipazione al Seminario è di:€ 60,00+ iva (€ 73,20)
In allegato potrete trovare il programma del seminario e la domanda di iscrizione