Si pubblica la comunicazione a firma del Dott. Marco Di Pasquale, Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Ascoli Piceno, relativa all’apertura degli uffici nella Regione Marche.
“Allo scopo di fornire informazioni utili per i vostri ordini, comunico alcune variazioni riguardanti l’apertura dei nostri uffici durante il periodo estivo:
- Come per gli anni passati, in considerazione della diminuzione della domanda da parte dell’utenza durante il periodo estivo, nei pomeriggi dal 1° al 23 agosto 2019 gli sportelli rimarranno chiusi al pubblico in tutti gli uffici delle Marche.
- Il giorno 5 agosto 2019, in occasione della ricorrenza di Sant’Emidio, patrono della Città di Ascoli Piceno, gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate di Ascoli Piceno resteranno chiusi.
Analoga determinazione riguarderà tutte le sedi della Regione in occasione delle rispettive ricorrenze del Santo Patrono.
Occorre a tale proposito tener presente che le festività legate al Santo Patrono non sono considerate, a tutti gli effetti civili, giorno festivo. Quindi, per i termini perentori scadenti in quella giornata, non opera la proroga ope legis al primo giorno seguente non festivo (art. 155 c.p.c.).
Per le richieste di registrazione di atti per i quali non è prevista la modalità di registrazione telematica (es. scritture private diverse da locazioni o atti di pubblico ufficiale diverso da notaio), è però possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, anche diverso da quello competente in relazione al proprio domicilio fiscale.
Gli Uffici presenti nel territorio regionale sono elencati nel sito della Direzione Regionale raggiungibile da questo link: pagina web DR Marche.
Ricordo che la maggior parte dei servizi può essere fruita anche per via telematica attraverso il sito https://www.agenziaentrate.gov.it
Sono disponibili, tra gli altri, i servizi relativi a contratti di locazione, dichiarazioni di successione, nonché il canale CIVIS per le istanze di autotutela su avvisi di liquidazione dell’imposta di registro ecc.
Si può quindi operare direttamente dal proprio dispositivo senza recarsi in ufficio.
Siamo a disposizione per ogni informazione o approfondimento desideriate avere.
Cordiali saluti
Il Direttore Provinciale
Marco Di Pasquale”