live webinar Tribuna - «corso di alta formazione per esperto in composizione negoziata della crisi» e «corso di alta formazione per disability manager - seconda edizione»

da 03/02/2022 a 01/04/2022

LIVE WEBINAR – CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER ESPERTO IN COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI

L’esperto in crisi aziendali opera sul campo a stretto contatto con le imprese: particolarmente in questo complesso settore di specializzazione l’esperienza pratica è decisiva per acquisire le competenze e sviluppare le sensibilità necessarie a supportare l’imprenditore in crisi nella scelta e nella impostazione del percorso di risanamento più adatto; ma per il decreto legge n. 118/2021, come convertito, ed il relativo D.M. Giustizia 28 settembre 2021 l’esperto nella composizione negoziata della crisi deve anche possedere una solida preparazione di base.

Le 55 ore di formazione del corso di formazione puntano a questo obiettivo: formare in maniera appropriata i professionisti che saranno chiamati a gestire, in un contesto sostanzialmente negoziale, le prossime situazioni di crisi.

Il programma è conforme al decreto legge n. 118/20021 e al decreto dirigenziale del Ministero della giustizia 28 settembre 2021 in tema di esperto della composizione negoziata della crisi.

Una faculty d’eccezione spiegherà le tante novità del Decreto legge n.118/2021 privilegiando, nella trattazione, taglio pratico e interazione.

Attestato di partecipazione

Per il rilascio dell’attestato è necessaria la partecipazione alle 55 ore di lezione

Si precisa che il corso partirà al raggiungimento di almeno 25 iscritti.

Fino al 12 febbraio 2022 il corso verrà offerto al prezzo speciale di 299.00

Ore di formazione: 55

Numero moduli formativi: 13

Numero crediti formativi: In attesa di accreditamento presso il CNF

LIVE WEBINAR – Corso di alta formazione per Esperto in composizione negoziata della crisi | La Tribuna

dal 21 febbraio 2022 al 16 marzo 2022 – 17,00 – 19,00

LIVE WEBINAR – CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER DISABILITY MANAGER – SECONDA EDIZIONE

Il Corso di Formazione in Disability Management intende fornire le competenze necessarie e gli strumenti operativi e culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento delle persone con disabilità in ogni contesto sociale. In tale contesto, la figura del Disability Manager ha il compito di attuare tale qualità ed efficacia”.

• Normativa Italiana, diritto costituzionale e Convenzione Onu.
  • Governance e politiche sociali; la cultura della disabilità e l’accomodamento ragionevole;
  • ICF: Classificazione Internazionale del funzionamento e della salute;
  • Accessibilità ed universal design;
  • Gestione delle risorse umane ed il lavoro di gruppo;
  • Recruting, discriminazione e mobbing;
  • Legge 68/99 ed il “Jobs Act”;
  • Il Disability Management, il Diversity manager ed il Disability Manager; ruolo, funzione, compiti

Il corso sarà tenuto dall’Avv. Massimo Rolla, Coordinatore del Centro Studi Giuridici e Politici della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH Onlus).

Il corso sarà offerto al prezzo promozionale di 199,00 per iscrizioni entro il 19 febbraio

Ore di formazione: 16

Numero moduli formativi: 8

Numero crediti formativi: In attesa di accreditamento presso il CNF